Gran Premio del Belgio 2010

Il 2010 Gran Premio del Belgio è uno dei più difficili e più attesa gara di Formula 1 nel calendario di F1. Ha fatto parte del Campionato Mondiale di Formula Uno dal 1925. Detenuti di solito verso la fine di agosto, il GP del Belgio è stata convocata per un totale di 65 volte fino a data. Essa detiene un grande valore nel mondo dello sport come le corse di Formula 1 dà il nervosismo anche ai più esperti piloti di F1.

L'arena dove si svolge la gara si chiama: Spa-Francorchamps. Chiamato dopo la regione di Spa dove i Romani avevano scoperto le sorgenti naturali durante i tempi antichi. La zona è conosciuta come il "Caffè d'Europa" ed è famosa per le sue terme idrogenato di primavera.

Grazie al clima imprevedibile, questo impegnativo Gran Premio vede un tempo che oscilla tra il lucido sereno soleggiato a piogge torrenziali, con accanto a zero la visibilità. piloti di F1 trovare giornate limpide e brillanti su un turno mentre l'altro è piovoso e proditoriamente scivoloso.

Fin dalla sua istituzione nel 1924, l'Arena da corsa cambiato molte volte da Neville, Zolder prima di tornare alla sede originaria a Spa-Francorchamps nel 1985 ed è rimasta lì ogni dato. Il Belgio di Formula 1, Gran Premio gestisce una lunghezza gara di 308,052 km, la lunghezza del circuito di 7.004 chilometri per un totale di 44 giri in tutto.

In tutto le modifiche nel design della scena, la leggendaria Eau Rouge angolo rimasto intatto. Con la sua alta velocità e dislivello improvviso, mantiene la sua reputazione come uno degli angoli più tecnicamente impegnative Formula Uno's. Un altro angolo pericoloso è il Pouhon che significa "acqua bene". Questa è la svolta che ha il clima più imprevedibile di tutti gli angoli e garantisce che tutte le auto hanno le loro gomme da pioggia in atto.

La gara è così pericoloso che solo sei uomini hanno vinto la gara più di due volte - Juan Manuel Fangio (tre volte), Damon Hill (tre volte), Kimi Raikkonen (tre volte), Jim Clark (quattro volte), Ayrton Senna (cinque volte) e Michael Schumacher (sei volte). Questa arena è favorito Michael Schumacher. Era la sua prima gara di F1 qui nel 1992, 52o Gran Premio nel 2001 e nel Campionato del suo settimo titolo mondiale Piloti 'nel 2004.

Considerando che nella categoria dei costruttori, Ferrari (Italia) ha il massimo di vittorie: 16 seguita dalla McLaren (UK) con 11 vittorie e Lotus (Regno Unito) con 8 vittorie.

Il record per il giro più veloce è detenuta da K Raikkonen nel 2004 con un giro velocità di 1:45.108.

Se sei un vero appassionato di F1, allora dovrete pagare pellegrinaggio e Auto Racing F1 acquistare i biglietti per il Gran Premio del Belgio, almeno una volta. Vi è di più per il GP del Belgio che l'evento principale. Ci sono alcuni vecchi circuiti sportivi situati nelle vicinanze. Una pista kart nel centro del circuito è sempre aperto per i visitatori di godere l'atmosfera dell'arena F1 e bellissimi dintorni scenico.

Commenti

Post popolari in questo blog

Music Concerts 2010

Football Friendly Matches

Rugby World Cup 2011 Pool Evaluation