Aha - l'ultima tappa

 I ragazzi con i ganci synth, cori impennata sono tornati .... Un'ultima volta. A-ha, il più grande gruppo di musica da Norvegia potrebbe aver deciso di andare in pensione quest'anno, dopo un tour mondiale, ma dietro di loro hanno circa 25 anni di musica piuttosto indimenticabile ronzio e testi in grado. A-ha biglietti per i concerti sono sempre andati veramente a ruba e il suo peccato, questa sarà la fine della saga.

Chi sapeva che un gruppo di tre ragazzi avrebbe colpito così grande a livello mondiale di liberare il loro primo album? Beh ... hanno fatto! La band è stata fondata nel 1982 da Morten Harket (voce solista), Paul Waaktaar-Savoy (chitarra solista) e Magne Furuholmen (tastiere). Il loro album di debutto "Hunting High and Low" è andato a posto le prime cinque in Europa e n. 15 della classifica statunitense Billboard. L'internazionale smash-hit "One Take Me" è stato il più grande singolo del 1985 seguito dal loro secondo singolo dallo stesso album: "The Sun Always Shines in TV"

Il nome "a-ha" è inusuale per una pop / rock band e fu scelto da loro chitarrista Paul Waaktaar mentre scrivendo una canzone in cui ha incluso questa parola. Apprezzati da tutti, è diventato il nome del gruppo. Semplice! Facile da ricordare e orecchiabile!

A-ha, per lo più hanno goduto di una grande base di fan in Europa, in particolare la Norvegia, Regno Unito e Germania che hanno registrato le vendite di platino per il loro molti singoli e album sold-out Biglietti.

Nel 1986, un anno dopo aver riscosso un successo mondiale, synth-pop è stata la sua rovina. E 'poi il gruppo ha deciso di cambiare il loro stile di musica e si è trasferito verso il rock alternativo. "Giorni canaglia", il loro secondo album è stato interamente circa il nuovo stile di musica.

L'età d'oro di questo gruppo era il 1985 e il 1994. Fu nel 1994 che il membro del gruppo ha deciso di prendersi una pausa con alcuni membri che vogliono concentrarsi sulle prospettive di carriera da solista. Senza successo sul fronte singoli artisti, la band si sono riuniti per esibirsi al Nobel Peace Prize Concert 1998 per i quali scrisse una canzone speciale.

La performance è stata di ritorno A-ha con il mondo della musica che è stata seguita da una serie di release che è andata bene in tutta Europa.

L'eredità musicale che lasciano è dietro di semplici synth-pop/alternative musica rock con testi molto appassionata. E che è stato il marchio di un diritto-ha fin dall'inizio, cosa che hanno bloccato, nonostante che essi riducono le vendite record nel 1990.

E questo è esattamente il motivo per cui mi sento di raccomandare tutti coloro che hanno la benché minima simpatia per il rock alternativo con un pizzico di pop per l'acquisto A-ha biglietti per il concerto. Alternative rock non è facile come una forte attenzione va verso i testi che hanno bisogno di una combinazione difficile della semplicità e profondità. E A-ha è riuscito a farlo e le loro fan seguito proprio dedicato.

Commenti

Post popolari in questo blog

Music Concerts 2010

Football Friendly Matches

Rugby World Cup 2011 Pool Evaluation