Federer e Nadal: una leggendaria rivalità al Roland Garros

Se non fosse stato per la "Open di Francia"Non essere mai più il giudice del torneo di tennis in terra battuta della serie Grand Slam, ci sarebbe piaciuta una delle più grandi rivalità della storia del tennis. Nel mondo del tennis e l'imprevedibilità della superficie di argilla, le più grandi giocatori sono caduti e deluso. Eppure la Svizzera dalla città di Basilea e lo spagnolo dalla città di Manacor ha superare gli ostacoli per la produzione di uno dei più brillanti e tennis mozzafiato contro l'altro.

La folla impazzisce per acquistare i biglietti tennis per vedere il "King of Clay", Questo è Rafael Nadal giocare ad uno dei più grandi giocatori di tutti i tempi, che è Roger Federer. Hanno giocato insieme 20 partite, di cui 11 erano sulla terra. Nell'era della "Open" tornei, sono il duo unico ad aver giocato un l'altro in sette grande slam finale.

Dei sette di finale vinto da Nadal, ha battuto Federer in finale agli Open di Francia per tre anni consecutivi (2006-2008). Federer ha perso con Nadal in tribunale a due non-creta finale del Grand Slam: Wimbledon 2008 e Australian Open 2009.

Nel complesso, Nadal porta loro serie generale testa a testa con 13-7.

Ciò che rende unica la rivalità tra queste due grandi stagionato è il loro modo di suonare. Fate una semplice osservazione. Nadal è come un ginnasta e il suo display di movimento muscolare furtivo e grugniti sono famosi. Considerando che Federer è più come un artista, in silenzio, ma precisa e letale in movimento.

Federer finalmente a conquistare un Francese di tennis Open titolo nel 2009. Ha perdere una partita a Nadal in finale?

Tuttavia, ciò che mi rende veramente inchino a questi due grandi del tennis è la loro sportività. Federer ha perso in tre finali consecutive di Nadal al Roland Garros e ancora non perse mai il suo volto fresco o artificiali (cant pensiamo così tanti). Sono sicuro che si sentono male anche a perdere, comunque meritevole della vittoria potrebbe essere per l'altro, ma sanno come gestirlo.

Pressione, ranghi e l'immagine sono state le principali cause di morte che ogni grande atleta deve sopportare. E non tutti sono in grado di gestire questi demoni con la grazia. Per molti la carriera si conclude con l'incapacità di gestirlo. Eppure, questi due sembrano godere di ogni gioco gli altri.

Il Roland Garros 2010 partita di tennis tra i due è destinata a luogo quanto entrambi sembrano in ottima forma. Si tratta di uno dei duo raro nella storia del tennis sono riusciti a superare il loro gioco e le tattiche, sia sulla terra battuta e campo in erba.

E perché non sarebbe una festa per gli amanti del tennis? Rispettare il tempo di esecuzione delle loro partite, in particolare la fase finale. Finale del 2005: 2 ore 47 minuti, poi finale del 2005: 3 ore 2 min, poi 2007 def: 3 ore 10 minuti e la più breve di tutti è stato giocato 2008 finale per 1 ora 48 min.

Prego Dio come una ventola di tennis: Lasciateli giocare un'altra finale al Open di Francia 2010.

Commenti

Post popolari in questo blog

Music Concerts 2010

Football Friendly Matches

Rugby World Cup 2011 Pool Evaluation